Paul Zane Pilzer - Economista di fama mondiale,
consigliere economico per due amministrazioni presidenziali degli Stati
Uniti, imprenditore miliardario nel campo del software e professore
universitario, è autore di diversi best seller. Ha collaborato di
recente con il Congresso degli Stati Uniti per l'emanazione delle nuove
norme in materia di assicurazione sanitaria.
Tra i diversi libri che ha scritto c'è "La rivoluzione del Benessere" in cui ha dedicato un intero nuovo capitoloalla crescente industria delle
vendite dirette, nota anche come network marketing o multi-level
marketing, uno dei segmenti dell'industria del benessere che sta
attualmente offrendo grandi opportunità di lavoro. Nel capitolo vengono fornite certezze e strumenti pratici per
riconoscere le aziende veramente sicure, serie e affidabili
distinguendole dalle vendite piramidali. La distribuzione intellettuale,
persona a persona, si è rivelata la chiave del successo di questa
industria che garantisce ai propri operatori una formazione personale e
professionale costante.
Cinque anni fa, nella prima edizione de "La rivoluzione del benessere",
Paul Zane Pilzer aveva tracciato i contorni dell'emergente industria da
200 miliardi di dollari chiamata "benessere". Oggi, quest'industria è
cresciuta fino a raggiungere un giro d'affari di 500 miliardi. Non solo ogni previsione fatta da Pilzer è stata confermata,
ma, in soli 5 anni, è stata addirittura superata. Questa tendenza,
evidenziatasi inizialmente nei soli Stati Uniti, ha raggiunto ora una
diffusione a livello mondiale.
Don e Nancy Failla - Don ha prodotto numerosi CD e tenuto seminari insegnando come essere padroni della propria vita. Nancy è C.E.O. del divertimento, si occupa di formazione nel network marketing ed è relatrice motivazionale. Don e Nancy hanno creato insieme una linea completa di strumenti di formazione di networking, per non parlare dei loro sottolivelli personali che, partendo da 4 distributori, contano più di 800.000 persone in meno di 16 anni. Attualmente ogni mese si aggiungono più di 3.000 nuovi distributori alla loro organizzazione.
Tra i loro libri vorrei citare le mie personali fonti di ispirazione "La presentazione 45 secondi" e "Il Sistema"
TG 1 ECONOMIA PARLA DI NETWORK MARKETING